Cerca nel blog

mercoledì 13 ottobre 2021

CON E PER LE DONNE AFGHANE

SABATO 23 OTTOBRE ORE 15:30, presso la nostra sede operativa in via Montanelli 37 a Pontassieve:

CON E PER LE DONNE AFGHANE

Incontro sulla situazione delle donne e della popolazione afghana con:

- Debora Picchi, del Cisda (Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane)

- Arianna Egle Ventre, volontaria per No Name Kitchen in campi informali sulla rotta balcanica e in Grecia

Dopo l’incontro, “Banchino delle Pulci” solidale e merenda. Come per ogni incontro pubblico, c’è obbligo di green pass.

Aderiscono all’iniziativa: Arci Toscana, CAT Cooperativa di Animazione Triccheballacche, Valdisieve in Transizione.

sabato 9 ottobre 2021

GRANDE SUCCESSO!

Il BANCHINO DELLE PULCI questo giovedì al Mercato in Transizione è andato davvero molto bene, ringraziamo le persone che hanno contribuito e le nostre socie Khorshid, Matilde, Julia, Sara e Rachele che, nonostante il cattivo tempo, hanno animato questa iniziativa per tutto il pomeriggio. 

Invitiamo le nostre socie, soci e tutte le persone solidali a partecipare anche il prossimo giovedì 14.




venerdì 8 ottobre 2021

L'EREDITA' DELLE DONNE

Tessere Culture parteciperà al festival “L'eredità delle Donne”Domenica 24 saremo presenti a L'Eredità delle Donne per raccontare l'esperienza di Idilia, corso di lingua italiana per donne migranti, presso la Galleria FAF, Borgo San Frediano 131r a Firenze. Attenzione, l'orario è stato spostato alle ore 11:00


Il festival, con la direzione artistica di Serena Dandini, si terrà a Firenze dal 22 al 24 ottobre dal vivo alla Manifattura Tabacchi di Firenze e online sul sito e sui social di #EDD2021. È una delle principali manifestazioni in Italia sui temi della gender equality, e non si esaurirà nella tre giorni fiorentina di incontri dal vivo e in rete. L’Eredità delle Donne aggrega infatti un network di competenze al femminile in numerosi campi. Premi Nobel, Pulitzer, Oscar, personalità ed istituzioni: in sole tre edizioni, il festival ha portato a Firenze più di 300 ospiti da tutto il mondo, per un totale di 300 eventi diffusi nella città. Oltre 35 mila le presenze nell’edizione 2019, mentre nel 2020 la manifestazione ha raggiunto più di 400 mila utenti on line in quattro continenti, con oltre 20 ore di diretta e 20 appuntamenti in streaming.