Pagine

giovedì 6 gennaio 2022

A LUNGA CONVERSAZIONE!

Siamo felici di annunciare che dal 22 gennaio partirà un nuovo progetto di volontariato della nostra associazione, "A lunga conversazione", con il patrocinio del Comune di Pontassieve.




E' uno spazio di scambio linguistico-culturale in cui migranti, volontari, e in generale persone del territorio possono incontrarsi e conversare, facendo colazione, leggendo articoli di giornale.  Non si tratta quindi di un laboratorio linguistico strutturato, ma piuttosto di un modo per fare conoscenza e scambio di esperienze.

Per i volontari significa mettere a disposizione un po’ del proprio tempo, la capacità di mettersi in gioco, la possibilità di arricchirsi dal punto di vista culturale ed emotivo attraverso l’incontro con l’altro.

Per i migranti rappresenta un modo di conoscere le persone e gli usi del territorio, far conoscere la propria cultura, approfondire la conoscenza della lingua italiana.

È un progetto di volontariato, due sabati al mese (primo e terzo, cominciando dal 22 gennaio), dalle 10 alle 12, e avrà luogo nel nostro spazio di via Montanelli 37 a Pontassieve.

Per la sicurezza di tutte/i, rispetteremo le norme Covid (mascherine, gel, distanziamento, sanificazione dei locali) e chiederemo il green pass. La capienza massima dello spazio con le misure Covid è di 40 persone, ma per mantenere maggiore distanziamento preferiamo ospitarne non più di 30, quindi sarebbe opportuno prenotarsi.

   Per informazioni ed adesioni: E-mail: tessereculture@gmail.com